capodannoviterbo.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Viterbo e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoviterbo.it

in Manifestazioni

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Viterbo, VT
  • Data martedì 25 dicembre 2018

DESCRIZIONE

Viterbo, la bella Città dei Papi, si appresta a vivere il Natale ormai prossimo con la consueta allegria ed un calendario fitto di appuntamenti da non perdere.

Per la festa più attesa dell'anno il centro laziale si addobba e si riveste di mille luci e colori che pongono in risalto i tanti monumenti e i siti storico/artistici che la rendono una delle mete turistiche più gettonate della regione; proprio il Natale potrebbe rappresentare un'ottima occasione per visitarlo e conoscere le sue numerose attrattive.

Il Natale viterbese 2018 si preannuncia ricco di eventi di ogni genere per accontentare i gusti e le esigenze di tutti: mercatini tipici, musica, intrattenimento per i più piccoli e spettacoli animeranno le vie e le piazze cittadine da Dicembre a Gennaio.

Rispetto allo scorso anno sono previste novità che di certo non dispiaceranno ai visitatori.

E siccome il Natale è soprattutto un` importante ricorrenza religiosa, per viverne pienamente lo spirito più profondo e, al tempo stesso, l'anima più popolare, anche gli appassionati dell'arte del presepio avranno molto da vedere.

Insomma, il Natale 2018 a Viterbo è un avvenimento da vivere a 360°, in tutte le sue sfaccettature ed assaporandone ogni aspetto, dal più giocoso al più serio, senza dimenticare lo shopping e il gusto di scambiarsi regali.

 

 

PROGRAMMA

Per quest'anno segnaliamo i seguenti eventi:

- CAFFEINA CHRISTMAS VILLAGE, la rassegna natalizia che, visti i precedenti successi, si ripete per il terzo anno consecutivo dal 23 Novembre al 6 Gennaio 2019, ma del tutto rinnovata. Il cuore del quartiere medievale di San Pellegrino si trasforma in un villaggio con casette e personaggi incantati, bancarelle, intrattenimento, gastronomia e molto altro ancora.

Ovviamente, per i bimbi, non può mancare la CASA DI BABBO NATALE, con tanto di cassetta postale in cui inviare la letterina. E poi ci sono orsi polari, Elfi, simpatici nani...Da non perdere, presso la Libreria Caffeina, la mostra di giocattoli d'epoca intitolata "Nonno, come giocavi"

- PRESEPE, nei sotterranei del Palazzo dei Papi in Piazza San Lorenzo

- MERCATINO DI NATALE, con oltre 40 stand che vendono oggetti di artigianato locale, prodotti enogastronomici tipici, addobbi, giocattoli, abbigliamento, bigiotteria ed altro

Tutti gli eventi si svolgono al coperto. Presso le casse delle varie attrazioni verranno consegnati ai visitatori i passaporti per accedere alle location. L'ingresso al villaggio costa 15 euro, ma sono previste riduzioni e sconti per gruppi numerosi, bambini al di sotto di un metro di altezza e portatori di handicap.

back to top