capodannoviterbo.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Viterbo e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoviterbo.it

Vacanze di capodanno a Viterbo

Visitare il centro e le piazze ed i luoghi più belli offerti da Viterbo e dintorni per festeggiare il capodanno

Vacanze capodanno a ViterboViterbo visse il momento di maggior gloria nel corso del 13 ° secolo, quando divenne sede della corte papale. Il nucleo medievale della città si siede tranquillamente all'interno delle mura del 12 ° secolo. I suoi vecchi edifici, con le finestre luminose con i gerani fuori sono fatte di peperino grigio, i colori della pietra locale con cui è stata realizzata la parte medievale di Viterbo, in contrasto con il colore delle mura e delle torri.

 

Tra le cose da non perdere durante le vacanze Viterbo a capodanno possiamo vedere la cattedrale romanica della città, che fu costruita sulle rovine dell'antico tempio romano di Ercole. Tre papi sono sepolti qui, tra cui Papa Alessandro IV (1254-1261) il cui corpo è stato nascosto così bene dai canoni, per paura di essere stato profanato, che non è mai stato trovato.

 

Il palazzo dei Papi fu costruito nel 13 ° secolo come residenza dei papi che cercavano di scappare da Roma. La capitale, che aveva notorietà di essere un posto insalubre, era a cavallo di vari problemi con la malaria e la peste, oltre che con le fazioni dei baroni rivali. Un conclave tenutosi qui per eleggere un nuovo papa si trascinò per circa 3 anni.

 

Uno dei quartieri medievali meglio conservati d'Italia, San Pellegrino, regala delle vacanze capodanno Viterbo con panorami incantevoli di archi, volte, torri, scale esterne, porte in legno addossate su grandi cardini di ferro e piccoli giardini pensili. Qui ci sono tantissimi negozi di antiquariato e botteghe artigiane. La Fontana Grande nella piazza omonima è la più grande e più stravagante delle fontane gotiche di Viterbo.

 

Viterbo è stata anche una città termale per secoli e questa storia continua ancora oggi, con trattamenti di salute e bellezza che sono forniti dai vari centri termali cittadini.

 

Trova le migliori vacanze Viterbo capodanno offerte e vieni alla scoperta della città con i pacchetti vacanze Viterbo capodanno low cost.

 

Per maggiori informazioni sul capodanno a Viterbo potete accedere al sito ufficiale della provincia di Viterbo.

publisher
back to top