capodannoviterbo.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Viterbo e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoviterbo.it

Vacanze di Natale a Viterbo

Visitare Viterbo per natale, mercatini natalizi di Viterbo e provincia, concerti natale e presepi

Vacanze natale a ViterboViterbo propone una serie di eventi Natale Viterbo pensati per vivere in maniera tranquilla e perfetta il periodo più bello dell’anno, quello che simboleggia la nascita di Gesù. Tra le cose da non perdere, oltre che un giro in centro alla scoperta dei più bei monumenti e dei ritrovamenti archeologici della zona, ci sono i mercatini natalizi Viterbo, che si tengono in maniera particolare nel centro della città.

 

Sulle bancarelle dei mercatini si possono trovare prodotti di ogni tipo, dai giocattoli fino ai libri, dai prodotti tipici della cucina laziale e viterbese fino ai guanti per combattere il freddo. In centro città il clima natalizio lo si vive anche grazie alle bellissime luminarie che ogni anno la città installa per ricreare ancora di più l’atmosfera di festa. Ad esse si aggiungono i concerti Natale Viterbo, da non perdere.

 

Ritornando ai mercatini, quello dell’Antiquariato in Piazza Fontana Grande è il vero punto di riferimento per chi ama oggetti antichi, per chi vuole cercare un vero pezzo raro e magari un affare.

 

Per i più piccoli ci sono solitamente dei giochi e degli eventi organizzati appositamente, in maniera particolare nelle piazze cittadine.

 

Le vacanze Natale Viterbo ti permettono anche di non perdere il borgo medievale di San Pellegrino, dove ci sono tanti musei archeologici concentrati sugli etruschi (popolo che abitò queste terre in tempi antichi) e il Museo Civico.

 

Per chi desidera la campagna, il verde e fare delle vacanze di Natale in agriturismo a Viterbo, le zone intorno alla città sono davvero uniche nel loro genere. I Monti Cimini, ad esempio, sono una delle meraviglie del viterbese. Sono ricoperti di castagneti e di alberi secolari. A questo possiamo aggiungere i bellissimi laghi di Bolsena e di Vico, oltre che le cittadine che si trovano nella provincia viterbese, come Bassano in Teverina e i suoi presepi.

 

Per maggiori informazioni sul capodanno a Viterbo potete accedere al sito ufficiale del comune di Viterbo.

publisher
back to top