capodannoviterbo.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Viterbo e provincia

Capodanno a Viterbo 2020 in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno 2020 in centro a Viterbo in piazza e per le vie del centro storico

La città di Viterbo propone tantissime soluzioni per tutti coloro che cercano un capodanno a Viterbo in piazza con il quale potersi divertire come non mai. Tra le principali location che la città del nord del Lazio presenta è il capodanno Viterbo in piazza Unità d'Italia, dove come ogni anno si può ascoltare tanta musica e divertirsi.

Oltre che i giovani e i giovanissimi, questa location viene scelta anche dalle famiglie e da chi ha bambini piccoli. Si tratta di uno dei modi più interessanti per festeggiare, in strada, il capodanno, nell’attesa dei fuochi d’artificio di mezzanotte che illuminano a giorno la notte e che segnano il passaggio da un anno all’altro.

Un’altra delle possibilità è il capodanno in piazza del Plebiscito, dove c’è il “sole a mezzanotte”. Lo spettacolo organizzato, come di consueto, dal Comune di Viterbo (più precisamente dall’assessorato alla Cultura e allo Spettacolo, dall’assessorato alle Politiche Giovanili e dall’associazione Tuscia Young) è dedicato alla musica e al concerto.

Negli anni passati abbiamo visto protagonisti artisti come Enrico Capuano, classe 1964, è il capostipite del folk-rock italiano, e la band dei Tammurriatarock. Oltre che il folk, il capodanno in centro regala musiche di ogni genere, come delle rivisitazioni in stile tarantella delle canzoni più classiche della nostra musica, oltre che la cover band di Fabrizio De Andrè.

Anche nella bellissima cornice di piazza Giacomo Matteotti si terranno degli eventi unici nel loro genere. Il centro storico, ancora una volta, è pronto a dare il benvenuto al nuovo anno, sperando che possa essere ancora più bello dell'anno passato. Tra i generi musicali che verranno suonati e che intratterrano il pubblico, possiamo vedere sia la classica musica disco che quella latino-americana.

Viterbo ha davvero tanto da offrire per il capodanno, per tutta la famiglia e non solo.

 

PROGRAMMA CAPODANNO A VITERBO IN PIAZZA E IN CENTRO

Capodanno 2019

I borghi antichi come Viterbo si colorano a festa durante il periodo natalizio. Il centro storico, le vie e le piazze della città si riempiono di eventi e manifestazioni che regalano allegria e divertimento per tutti.

Molti di questi eventi sono realizzati per la gioia dei bambini come la Casa di Babbo Natale, il Villaggio degli Elfi, il Lago ghiacciato, la Fabbrica del cioccolato, il Teatro incantato e ancora tante altre attrazioni.

Per i più grandi invece da non perdere il presepe con i personaggi a grandezza naturale e al Teatro Unione il tradizionale concerto di Capodanno.

 Altra musica si può ascoltare alla Chiesa del Sacro Cuore, nel quartiere Pilastro, con il concerto del coro polifonico a ingresso libero.

Come ogni anno anche il Teatro Boni in Piazza della Costituente aspetterà di festeggiare il nuovo anno tra musica, teatro e comicità.

L’offerta viterbese si presenta davvero ampia, con gli spettacoli e le feste in piazza del Teatro, piazza del Gesù, piazza della Morte e piazza di San Lorenzo, con intrattenimenti, musiche, artisti di strada, funamboli, giocolieri e addirittura un concerto gospel.

Il Capodanno, nella provincia laziale, si festeggerà nelle piazze con un programma ricco di eventi da scegliere in base ai propri gusti personali.

Il Capodanno Viterbo si festeggia solitamente in piazza del Plebiscito.

Lo spettacolo, organizzato come di consueto dal Comune di Viterbo, è dedicato alla musica con il classico concerto di fine anno.

 

AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Viterbo è consigliabile sempre contattare il comune di Viterbo e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

publisher
back to top