capodannoviterbo.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Viterbo e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoviterbo.it

Teatro Unione di Viterbo

Concerti e spettacoli al Teatro Unione durante il periodo di natale e capodanno

Teatro Unione di ViterboPer chi ama il teatro e tutto quello che riguarda questo mondo, Viterbo e il suo Teatro Unione sono il modo migliore per passare il periodo del Natale e del capodanno. Il teatro dell'Unione viterbo si trova in Piazza Verdi, una piazza che, colloquialmente parlando, viene chiamata dai viterbesi Piazza del Teatro, proprio per la presenza di questo monumento. In tempi antichi la piazza era chiamata “San Marco” in onore della chiesa omonima che si trova sulla destra. Oggi, invece, c’è una statua di Giuseppe Verdi sul lato sinistro.

 

Dopo dei recenti lavori di restauro, che hanno reso l’edificio completamente di color bianco, rispecchia la concezione neoclassica dell’arte, rappresentando un bellissimo esempio di costruzione equilibrata che fonde perfettamente l’ordine dorico e quello ionico in termini di arte applicata. Le grande finestre sono tipiche di questa costruzione.

 

Tra gli spettacoli che si sono tenuti in passato al teatro dell'Unione di Viterbo possiamo vedere “Evolushow” da parte di Enrico Brignano, comico di Roma molto famoso in tutta Italia.

 

Per maggiori informazioni sulla teatro Unione Viterbo stagione e sui concerto di capodanno Viterbo, oltre che sulla stagione teatrale Viterbo di appuntamento che si susseguono in questo teatro, si può chiedere direttamente presso la biglietteria.

 

Nei pressi della struttura ci sono anche numerosi appartamenti per le vacanze e diversi hotel, tutti perfetti per poter soggiornare in maniera tranquilla nel centro della città per andare alla scoperta dei suoi segreti più belli.

 

La città di Viterbo e la sua storia sono una delle attrazioni principali dell’alto Lazio, una zona abitata sin dai tempi antichi, dei quali ancora oggi c’è memoria.

 

Se non sei mai stato nella parte alta del Lazio e non hai mai visto Viterbo prima d’ora, dovresti assolutamente venire, il capodanno è probabilmente uno dei periodi migliori per visitare la città e andarne alla scoperta.

publisher
back to top