capodannoviterbo.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Viterbo e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoviterbo.it

Turismo Viterbo

Viterbo come città turistica, itinerari e turismo culturale

Turismo ViterboViterbo si trova in Italia centrale, a nord di Roma. La città offre numerose testimonianze del suo passato medievale e si trova all'interno di un'area ricca di archeologia etrusca. Una delle principali attrazioni da vedere dei Viterbo itinerari turistici è il Palazzo dei Papi, che venne realizzato nel periodo di maggior successo della storia di Viterbo, quando la città fu residenza dei papi. La maggior parte delle attrazioni di Viterbo che la pena di vedere ha la data di questo periodo d'oro.

 

Vi consigliamo di iniziare il tour di Viterbo nell’ufficio turismo Viterbo. Qui ci sono tante informazioni da non perdere e si può scoprire esattamente quello che bisogna guardare. L'ufficio si trova nel centro della città, molto accessibile e con personale preparato.

 

Le principali attrazioni turistiche, oltre alle Chiese che sono sparse per Viterbo, sono le piazze: Piazza del Plebiscito, il cuore comunale della città, e Piazza San Lorenzo, il centro religioso. Le due non sono molto distanti ed sono facili da esplorare entrambe a piedi.

 

Situato nella suggestiva Piazza San Lorenzo, il Palazzo dei Papi o Palazzo Papale è un richiamo notevole di questo paese antico. Costruito tra il 1255 e il 1267 per ospitare i papi che avevano cercato rifugio in Viterbo, la sua caratteristica più evidente è un elegante loggia a sette arcate.

 

Una delle migliori storie dei papi a Viterbo è l’elezione per il papato del 1268, quando 18 cardinali si sono doverosamente riuniti nel palazzo vescovile, ma dopo un anno e mezzo non erano ancora riusciti a scegliere tra i candidati. I Viterbesi, esasperati, hanno chiuso i cardinali nel loro conclave, hanno ridotto le razioni di pane e acqua e rimosso il tetto del palazzo. Alla fine i cardinali hanno preso la loro decisione, ma la cosa ha richiesto quasi tre anni, il più Conclave della storia.

 

La Cattedrale di Viterbo è una Viterbo cosa vedere in ogni tour del Viterbo turismo culturale, è dedicata a uno dei santi patroni della città, San Lorenzo.

publisher
back to top