capodannoviterbo.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Viterbo e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoviterbo.it

Capodanno a Viterbo per famiglie con bambini

Trova le offerte disponibili per target Famiglie con bambini, per la notte di Capodanno a Viterbo e zone vicine

Come celebrare al meglio l'ultima notte dell'anno con le proposte che comprendono il target adatto per famiglie con bambini, a Viterbo e zone vicine. Vedi alcune delle nostre possibilità.

Vedi anche:

Per avere altre informazioni su proposte adatte ad un target di famiglie con bambini, a Capodanno a Viterbo e zone limitrofe, contattaci tramite il modulo di contatto presente in fondo a questa pagina.

Se state valutando di passare il prossimo Capodanno a Viterbo e provincia per passare qualche giorno di vacanza insieme ai vostri bambini, potrete trovare sia in città che nei borghi della provincia, tante idee per rallegrare queste vacanze natalizie.

Le cose da fare e da vedere a Capodanno a Viterbo e nella provincia se siete famiglie con bambini non mancano. Visitare e passeggiare per il centro storico di Viterbo, immersi nelle atmosfere natalizie, nel suo importante quartiere medievale di San Pellegrino, con i vostri ragazzi al seguito, rimarrà nei vostri ricordi come un’esperienza unica. Oppure visitare i suoi tanti paesi sparsi per la sua provincia: le etrusche Tarquinia e Tuscania; Ronciglione e Caprarola vicino al lago di Vico; Bolsena, Montefiascone, Capodimonte e Marta affacciate sul lago di Bolsena; Oppure visitare Acquapendente con la sua Val di Paglia che sconfina nella val d’Orcia; od i vari borghi montani dei monti Cimini: Soriano, Canepina, Vignanello.

Borghi e paesi tranquilli, dove ad ogni Capodanno non mancano gli eventi per la gioia dei bambini e dei ragazzi.

Cosa visitare per Natale e Capodanno a Viterbo e provincia?

Visitare per Natale e Capodanno Viterbo con i vostri bambini, sarà per loro una emozione senza eguali. Come ogni anno tutta la città viene interamente addobbata in veste natalizia e sono tanti gli eventi organizzati nell’ambito dei festeggiamenti ideali per i bambini.

Partendo dalla principale piazza del Plebiscito, viene allestito un bellissimo percorso che si dirama tra i tanti vicoli del quartiere di San Pellegrino e la sottostante via Marconi fino a piazza del Teatro e via Italia. Lungo tutto il percorso, completamente addobbato e pieno di scenografie a tema natalizio, potete passare intere giornate pattinando sul ghiaccio, visitando i vari mercatini di oggettistica e di artigianato, giostre e giochi itineranti per tutti i gusti a tanto altro in un susseguirsi di emozioni e con la presenza costante di Babbo Natale con le sue renne.

Scegliendo la sua provincia, non potete mancare dal visitare il villaggio di Babbo Natale a Vetralla o assistere al maestoso presepio vivente di Tarquinia, dove il centro storico è invaso da figuranti e comparse, compreso animali e tanto altro.

Quali sono gli itinerari divertenti per famiglie con bambini a Viterbo e provincia?

Sono tanti gli itinerari divertenti per famiglie con bambini a Viterbo e dintorni. Potrete visitare le fertili campagne della maremma etrusca, con i suoi principali centri di Tarquinia e Montalto di Castro, dove troverete ad esempio varie fattorie didattiche, dove portare i vostri ragazzi a contatto con la natura e dove viene spiegato cosa sono l’agricoltura e l’allevamento degli animali, entrando in contatto diretto con tantissimi animali di fattoria. Inoltre, troverete anche un allevamento di alpaca, tipico ovino sudamericano, che sicuramente desterà la curiosità dei vostri bambini.

Quali sono gli itinerari culturali per famiglie con bambini a Viterbo e provincia?

Visitare Viterbo e la sua provincia a Capodanno in compagnia dei bambini, è come fare un viaggio nella storia, tra antichi siti etruschi e quartieri medievali. Potrete immergervi nell’arte tra piazze, vicoli, palazzi storici, fontane monumentali e chiese, od ancora visitare la Viterbo sotterranea alla scoperta della città più antica.

Subito fuori Viterbo, potrete visitare, nel borgo di Bagnaia, la storica villa Lante, antica dimora storica e soprattutto il suo grande giardino all’italiana, arricchito dai giochi d’acqua delle sue fontane e dei suoi laghetti pieni di pesci ed anfibi.

Non può mancare una visita a Bagnoregio ed alla sua Civita. Una vera e propria immersione in un antico borgo medievale, rimasto praticamente intatto, in assoluta tranquillità e sicurezza. Ci si accede solo a piedi, ed all’interno potrete fare una pausa in une delle trattorie con la sola compagnia dei vostri cari.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per famiglie a Viterbo e provincia?

Ulteriore motivo per visitare a Capodanno Viterbo e la sua provincia con famiglie è la presenza di tanti itinerari naturali. Se amate la natura, in provincia sono tante le riserve naturali che la provincia offre. Lungo la costa del mar Tirreno troverete la riserva delle saline a Tarquinia, antiche saline oggi trasformate in riserva e diventate dimora per tantissimi uccelli stanziali e migratori. Potrete approfittare dei capanni di avvistamento, per avvicinare i vostri ragazzi a conoscere i tanti uccelli in maniera molto ravvicinata.

All’interno sorge la Riserva del Lamone, sita nel comune di Farnese, area protetta ricchissima di biodiversità e caratterizzata dalla presenza di zone di riserva integrale, camminando lungo i facili sentieri immersi in boschi antichi e le bellissime pietre laviche che mille forme assumono, magari incontrando qualche volpe, istrice ed altri animali del bosco.

Vi consigliamo anche di visitare la riserva di Monte Rufeno ad Acquapendente, con il suo caratteristico museo del fiore, ed i vecchi mulini lungo il fiume che scorre nella valle. Se verrete a Capodanno a Viterbo e provincia con Famiglie e bambini, non avrete che l’imbarazzo della scelta, tra le proposte offerte da Viterbo e dai tanti paesi e borghi.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
1405
back to top