capodannoviterbo.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Viterbo e provincia

Ville e Castelli Capodanno a Viterbo

Cerca i migliori eventi con cenone in Villa o Castello per Capodanno a Viterbo e dintorni

Trova Ville e Castelli per passare il cenone di Capodanno a Viterbo e dintorni. Un evento originale in location storiche allestite per festeggiare la fine dell'anno.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Ville e Castelli per Capodanno a Viterbo e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Se siete amanti dell’arte antica e sopra tutto di monumenti, castelli e antiche dimore e state valutando di programmare le prossime vacanze di Capodanno in Ville storiche e Castelli a Viterbo e provincia, vi proponiamo alcune idee per conoscere meglio il territorio di questa antichissima città e della provincia che la circonda.

Viterbo ha un territorio provinciale molto esteso, ognuno con proprie caratteristiche e con la propria storia, che affonda le radici nell’antichità: partendo dall’antico popolo etrusco, passando dai romani e successivamente nel lungo periodo medievale che ha portato fino ad oggi le sue antiche vestigia.

A Viterbo potrete visitare uno dei più grandi ed antichi centri storici d’Italia, che ha nel quartiere di San Pellegrino il suo cuore più antico. Quartiere che custodisce al suo interno scenari unici culminanti con il palazzo papale di via San Lorenzo. Anche la provincia è ricca di antichi borghi medievali, tutti con i loro antichi palazzi, tra i quali spiccano numerose ville storiche e castelli.

Paesi come: Civitacastellana, Corchiano, Bagnoregio, Soriano nel Cimino, Farnese, Valentano, Tuscania, Tarquinia, Montalto di Castro, Graffignano, Vasanello, Vignanello e questo solo per citarne alcuni, tutti con il loro castello o antica dimora.

Quali sono i Castelli a Viterbo e provincia?

Passare il prossimo Capodanno in Ville storiche e Castelli a Viterbo e provincia, è un’occasione unica per visitare alcuni tra i più importanti siti distribuiti nel territorio. Sono tanti gli itinerari da proporvi: vediamone alcuni divisi per zone. Nell’entro terra troverete gli antichi castelli di Soriano nel Cimino, Civitacastellana, Graffignano, Vasanello e Valentano: tutti visitabili abbinando magari qualche evento organizzato al loro interno anche in questo periodo;

A Viterbo sono numerosissimi i siti, tra questi spicca la Rocca Albornoziana, sede del museo civico, o il già citato palazzo papale, od ancora a Bagnaia l’antico centro storico con i suoi Palazzi molti dei quali utilizzati per organizzazione di eventi e manifestazioni.

Spostandoci verso il litorale, troverete Tuscania, il suo centro storico molto ben tenuto, e le numerosissime chiede e antiche fontane storiche. Tarquinia con le sue necropoli ed acropoli etrusche ed il relativo museo, od ancora Montalto di Castro, con il castello del centro storico e il meraviglioso castello di Vulci, con annesso museo: esempio straordinario di dimora medievale perfettamente tenuta, all’interno di una grande area archeologica ed il fiume Fiora che lambisce il tutto.

Quali sono le Dimore e Ville storiche a Viterbo e provincia?

Se preferite antiche dimore per il vostro Capodanno a Viterbo e provincia, non avrete che decidere in quale zona concentrarvi, considerato l’elevato numero di possibilità. Il centro storico di Viterbo è ricco di antiche dimore private, perfettamente ristrutturate e adibite ad alloggi per turisti. Molti con la formula del B&B, dormendo tra soffitti affrescati e solai in legno a cassettone, arredati in stile e con gusto.

Anche la provincia nel suo insieme offre in quasi ogni borgo la possibilità di alloggiare in strutture antiche. Come ad esempio Bagnoregio, che ha trasformato tanti palazzi storici, nella sua Civita, accessibile esclusivamente a piedi, in alloggi e punti di ristorazione, dove si organizzano anche ricevimenti esclusivi. Vi consigliamo ancora il Castello di Roccarespanpani, nel territorio di Monteromano, grande struttura che soprattutto a Capodanno organizza ricevimenti e manifestazioni.

Perché passare il Capodanno in Ville storiche e Castelli a Viterbo e provincia?

Passare il Capodanno in Ville storiche e Castelli a Viterbo e provincia, significa cogliere l’occasione di festeggiare in un contesto storico unico ed elegante. L’organizzazione degli eventi di fine anno in queste antiche dimore garantisce di festeggiare in modo romantico ed in tranquillità, immersi nelle atmosfere che queste dimore regalano.

Sia che decidiate di passarlo con il vostro partner, o in compagnia dei vostri amici od ancora in famiglia, sarà un’esperienza da non dimenticare approfittando anche per visitare questa meravigliosa provincia che così tanto ha da offrire. Non dimenticate che l’organizzazione del Capodanno in Ville storiche e castelli, richiede di stare attenti ai tempi di prenotazione, considerato che sono luoghi molto richiesti, ed anche se presenti in grande numero, sono comunque ambite dagli amanti di questa tipologia di vacanza. Altro aspetto da considerare e che non sempre queste antiche dimore e ville storiche, offrono la possibilità di dormire, e se lo permettono non sempre riescono a soddisfare tutte le richieste.

Se state quindi valutando di prenotare, non avrete comunque difficoltà nel trovare un alloggio nelle vicinanze. Partendo da Viterbo e passando per i vari borghi della provincia, la disponibilità di hotel, b&b, agriturismi, case vacanze ed altro è sempre in grado di soddisfare ogni esigenza, sia logistica che di gusto.

CONTATTACI

0 adulti, 0 bambini, 0 neonati, 1 camera *
Adulti
Bambini (Da 3 a 12 anni)
Neonati (Da 0 a 3 anni)
Camere
Animali domestici
Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
7671
back to top