capodannoviterbo.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Viterbo e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoviterbo.it

in Eventi

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Viterbo, VT
  • Data domenica 31 dicembre 2017
  • Orario dalle 21.00

DESCRIZIONE

Viterbo, concerti di Natale e di Capodanno: al teatro Unione “Suoni per il mondo" per la raccolta fondi

PROGRAMMA

Musica e festività, un binomio che rende magico un momento speciale, che ormai a Viterbo fa rima con l'Associazione XXI secolo, da anni impegnata ad organizzare il concerto delle feste. Come per il Natale 2017, con tre appuntamenti: quello del 23 dicembre, il classico concerto di Capodanno del 1° gennaio, e la pietra preziosa dell'inaugurazione dell'Accademia delle arti “Antonio Savastano”, il 17 dicembre, tutti nello scenario del Teatro dell'Unione.

Un mese impegnativo per l'Associazione XXI secolo, artisticamente coinvolta in una serie di appuntamenti internazionali (concerti di Roma e quello di Londra,protagonista il Contrappunto), e i prossimi a Viterbo. Il concerto di Natale “Suoni per il Mondo” è realizzato con Semi di pace, e si svolgerà il 23 dicembre alle ore 21.15 al Teatro Unione. Protagonisti saranno l'Ensemble vocale Il contrappunto, il coro Contrappunto Kids, Fjf Big Band, Orchestra sinfonica EtruriaEnsembe, con Fabrizio Viti all'organo, tutti diretti dal maestro Fabrizio Bastianini. Tra i solisti: Alessandro Fiocchetti, Baltazar Zúñiga, Federico Benetti, Luisa Stella, Mariangela Rossetti, Serenella Fanelli, con la partecipazione straordinaria di Fabrizio Bosso.

Tra i tanti artisti segnaliamo il tenore Zúñiga, nato a Città del Messico nel 1974, uno dei più rinomati artisti nel repertorio di concerto che svolge attività artistica dal 1998, in Italia dal 2001, dove si è specializzato nel repertorio barocco. Collabora come solista con le più grandi ensemble barocche, diretto dai migliori direttori d'orchestra, esibendosi nei maggiori festival internazionali. Bosso, ottenuto giovanissimo, a 15 anni, il diploma in tromba al conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, completa i suoi studi al St. Mary's college di Washington Dc.  

 

back to top