capodannoviterbo.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Viterbo e provincia

in Eventi
1/1
Eventi Natale a Viterbo

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Viterbo, VT
  • Data DA venerdì 01 dicembre 2023
    A sabato 06 gennaio 2024

DESCRIZIONE

Viterbo, la bella Città dei Papi, si appresta a vivere il Natale ormai prossimo con la consueta allegria ed un calendario fitto di appuntamenti da non perdere.

Per la festa più attesa dell'anno il centro laziale si addobba e si riveste di mille luci e colori che pongono in risalto i tanti monumenti e i siti storico/artistici che la rendono una delle mete turistiche più gettonate della regione; proprio il Natale potrebbe rappresentare un'ottima occasione per visitarlo e conoscere le sue numerose attrattive.

Il Natale viterbes si preannuncia ricco di eventi di ogni genere per accontentare i gusti e le esigenze di tutti: mercatini tipici, musica, intrattenimento per i più piccoli e spettacoli animeranno le vie e le piazze cittadine da Dicembre a Gennaio.

Rispetto allo scorso anno sono previste novità che di certo non dispiaceranno ai visitatori.

E siccome il Natale è soprattutto un` importante ricorrenza religiosa, per viverne pienamente lo spirito più profondo e, al tempo stesso, l'anima più popolare, anche gli appassionati dell'arte del presepio avranno molto da vedere.

Insomma, il Natale a Viterbo è un avvenimento da vivere a 360°, in tutte le sue sfaccettature ed assaporandone ogni aspetto, dal più giocoso al più serio, senza dimenticare lo shopping e il gusto di scambiarsi regali.

PROGRAMMA

A partire dal 25 novembre 2023 al 6 gennaio 2024 Viterbo Christmas Village


Il 25 novembre 2023 inizia Viterbo Christmas Village e tutti gli eventi del Natale Viterbese. Arriva la festa più bello dell’anno, quella che ci fa tornare tutti un po’ bambini! È il magico Natale e l’intramontabile tradizione dei suoi doni. Nei borghi come nelle grandi città, tutto è in fermento in attesa di Santa Claus e del suo inconfondibile richiamo. Viterbo, come ormai da anni, è pronta ad accogliere una serie eventi natalizi fino al 7 gennaio 2024.


Questa nuova edizione vede nel cuore del centro storico di Viterbo la Casa di Babbo Natale, in cui i bambini possono salutare dal vero il loro Babbo e salire sulla sua slitta, l’ufficio postale per l’invio delle letterine, il Villaggio degli Elfi, un luogo magico e incantato. E poi ancora, la Fabbrica della Befana, la Dimora del Grinch, la stalla di Rudolph, la renna dal naso rosso.


Nelle Scuderie di Palazzo dei Papi torna, dopo un anno di pausa, il Presepe a grandezza naturale, mentre, a largo Benedetto Croce, il Lago Ghiacciato, una delle attrazioni più attese.


Ma non è tutto! Il 1° dicembre si accende il vero e proprio Natale Viterbese, evento organizzato e promosso dal Comune, con spettacoli, musicisti itineranti, luminarie e animazioni per bambini, tra cui sabato 16 dicembre la caccia al tesoro del minifacchino.


Non mancherà un maestoso albero di 14 metri, pronto a brillare, come tradizione vuole, durante la festa dell’Immacolata sullo sfondo musicale di un coro gospel. Mercatini e food accompagneranno turisti e curiosi fino 7 gennaio 2024, a conclusione questo inteso periodo natalizio.

back to top