capodannoviterbo.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Viterbo e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoviterbo.it

in Eventi

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Viterbo, VT
  • Data mercoledì 25 dicembre 2019

DESCRIZIONE

Viterbo, la bella Città dei Papi, si appresta a vivere il Natale ormai prossimo con la consueta allegria ed un calendario fitto di appuntamenti da non perdere.

Per la festa più attesa dell'anno il centro laziale si addobba e si riveste di mille luci e colori che pongono in risalto i tanti monumenti e i siti storico/artistici che la rendono una delle mete turistiche più gettonate della regione; proprio il Natale potrebbe rappresentare un'ottima occasione per visitarlo e conoscere le sue numerose attrattive.

Il Natale viterbes si preannuncia ricco di eventi di ogni genere per accontentare i gusti e le esigenze di tutti: mercatini tipici, musica, intrattenimento per i più piccoli e spettacoli animeranno le vie e le piazze cittadine da Dicembre a Gennaio.

Rispetto allo scorso anno sono previste novità che di certo non dispiaceranno ai visitatori.

E siccome il Natale è soprattutto un` importante ricorrenza religiosa, per viverne pienamente lo spirito più profondo e, al tempo stesso, l'anima più popolare, anche gli appassionati dell'arte del presepio avranno molto da vedere.

Insomma, il Natale a Viterbo è un avvenimento da vivere a 360°, in tutte le sue sfaccettature ed assaporandone ogni aspetto, dal più giocoso al più serio, senza dimenticare lo shopping e il gusto di scambiarsi regali.

PROGRAMMA

Mercatini di Natale in Piazza del Gesù, dal 22 novembre 2019 al 6 gennaio 2020, chiamato qui Viterbo Christmas Village.

 

La casa di Babbo Natale, Palazzo degli Alessandri in Piazza San Pellegrino. All'interno della Sala Alessandro IV si troverà anche il presepe del Viterbo Christmas. Spostandosi nella torre di Piazza Scacciaricci si scopre l'ufficio postale magico.

 

- Fabbrica delle caramelle della Befana, in Piazza San Carluccio. Qui la Befana attende i bimbi e mostra loro il luogo dove confeziona le caramelle ed i dolcetti da mettere nelle calze. Presente anche la Banca di Babbo Natale in Piazza Cappella, la pista di pattinaggio sul ghiaccio presso il Duomo, la mostra itinerante de L'Era Glaciale, L'albero di Natale in piazza San Faustino e la mostra di presepi in via Saffi, a partire dal 7 dicembre.

back to top