capodannoviterbo.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Viterbo e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoviterbo.it

Capodanno sul lago di Bolsena

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno al lago di Bolsena

capodanno al lago di BolsenaIl Lago di Bolsena è un lago vulcanico del centro Italia di origine vulcanica. Sdraiato nella parte settentrionale della provincia di Viterbo, nella zona della Tuscia, il lago ha una lunga tradizione storica.

 

I Romani la chiamarono “Lacus Volsinii”, adattamento del nome etrusco Velzna, della città etrusca che resistette contro Roma. Il lago è delimitato da un lato dalla strada consolare romana della Via Cassia. Oggi il Lago di Bolsena è attualmente circondato da numerose strutture turistiche, in gran parte per il campeggio, agriturismi Capodanno sul Lago di Bolsena e hotel Capodanno sul Lago di Bolsena bed and breakfast. Molte di queste strutture propongono offerte Capodanno sul Lago di Bolsena. Tanti sono anche i ristoranti Capodanno sul Lago di Bolsena che propongono cenone Capodanno sul Lago di Bolsena.

 

Il lago è di forma ovale, tipica dei laghi vulcanici. A sud est del lago si trova Montefiascone, mentre a sud del lago c’è Marta, sulla riva destra del fiume. La riva è dritta. Accanto a Marta vi è Capodimonte e accanto ad esso Valentano, costruito intorno all’unico promontorio sul lago, che forma un porto protettivo.

 

Sono diverse le isole di questo lago, tra cui l’Isola Bisentina che, con una superficie di 17 ettari, è la più grande isola del lago, accessibile tramite un servizio di traghetti da Capodimonte. Qui ci boschi di lecci, giardini e vari monumenti, come la chiesa di San Giacomo e San Cristoforo. Un altro monumento, la cappella del Crocifisso, contiene affreschi del V secolo.

 

Situata di fronte alla città di Marta, l’isola di Martana è nota per aver una volta custodito le reliquie di Santa Cristina per impedire che potessero cadere nelle mani dei barbari. Più tardi, si dice che, alla caduta del dominio dei Goti, la regina Amalasunta fu assassinata lì. Quest’isola è attualmente di proprietà privata e non sono ammessi i visitatori.

 

Il Capodanno sul Lago di Bolsena in piazza e il Capodanno sul Lago di Bolsena discoteche sono le due soluzioni migliori per chi cerca un fine anno diverso dal solito.

publisher
back to top