capodannoviterbo.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Viterbo e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoviterbo.it

Come e dove festeggiare il capodanno a Tuscania

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno a Tuscania

capodanno a TuscaniaTuscania è un comune della provincia di Viterbo, che fino alla fine del 19 ° secolo era noto come Toscanella. Secondo la leggenda, Tuscania è stata fondata da Enea nel luogo dove aveva trovato dodici cuccioli di cane (da cui il nome etrusco Tus-Cana). Un'altra leggenda attribuisce la fondazione della città a Tusco, figlio di Ercole e Araxes.

 

Delle testimonianze di presenza umana nella zona risalgono all'età neolitica, ma probabilmente la città vera e propria è stata costruita intorno al 7 ° secolo aC. Negli anni successivi la sua posizione strategica ha dato a Tuscania un ruolo di primo piano nel mondo etrusco. Dopo la sconfitta delle città costiere da parte dei Greci (4 ° secolo aC), Tuscania divenne un centro di commercio marittimo attraverso il porto di Regas (accanto alla odierna Montalto di Castro).

 

Nel 5 ° secolo dC, Tuscania divenne una delle prime sedi del vescovato in Italia, conservata fino al 1653. Nel secolo successivo divenne un libero comune con autorità su un ampio territorio che comprendeva numerosi castelli. Nel 1222 si dice che anche San Francesco d'Assisi soggiornò in città.

 

Il monumento principale della città è la chiesa di San Pietro, in stile romanico-lombardo, iniziata nel 8 ° secolo e ristrutturata nei secoli 11-12. L'interno è a tre navate divise da basse colonne e pilastri che incorporano delle semicolonne con capitelli antichi e medievali.

 

Altre attrazioni includono il Museo Etrusco, con vari sarcofagi, e la chiesa romanica di Santa Maria Maggiore.

 

Per chi cerca delle offerte Capodanno a Tuscania di hotel Capodanno a Tuscania e di agriturismi Capodanno a Tuscania.

 

Per chi cerca prodotti tipici da gustare i ristoranti Capodanno a Tuscania e i loro cenone Capodanno a Tuscania sono la soluzione migliore, per festeggiare un capodanno diverso dal solito.

 

La città è davvero bellissima da vedere e un Capodanno a Tuscania in piazza oppure un Capodanno a Tuscania discoteche sono un modo perfetto per iniziare l’anno.

publisher
back to top