capodannoviterbo.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Viterbo e provincia

in Manifestazioni

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Viterbo, VT
  • Data DA domenica 02 dicembre 2018
    A domenica 06 gennaio 2019

PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI

MODALITA' PARTECIPAZIONE

MERCATINI DI NATALE 2018 A VITERBO E PROVINCIA

Anche nel 2018 Viterbo si appresta a vivere un Natale con i fiocchi, con quello spirito di iniziativa e l'allegria che ormai da molti anno lo contraddistinguono.

L'antica Città dei Papi, così chiamata in quanto sede pontificia medievale e luogo di provenienza di diversi Pontefici, non solo si veste a festa diventando ancora più suggestiva, ma pone in essere un calendario di eventi in grado di accontentare gusti ed esigenze di tutti.

Se avrete la fortuna di trascorrere le prossime vacanze natalizie a Viterbo, approfittatene per concedervi lunghe ed interessanti passeggiate nel centro storico e nelle vie e nei vicoli che da esso si diramano: è tutto un pullulare di alberi, luci, colori e sfavillii che rendono l'atmosfera davvero magica.

Non sapete resistere al richiamo dei mercatini?

Anche in questo caso siete nel posto giusto: questa tradizione consolidatasi nel tempo in Italia e in Europa, non fa eccezione a Viterbo, dove anzi, viene curata e tenuta in grande considerazione con l'allestimento di stand di ogni genere.

Da qualche tempo a questa parte poi, Viterbo sembra essersi quasi specializzata in tale settore, tanto che i suoi mercatini di Natale sono diventati un'attrazione per molti turisti e sono tra i più frequentati ed apprezzati della regione.

I motivi? Soprattutto l'alta qualità dei prodotti in vendita, la loro grande varietà e, non ultimo, il clima festoso e divertente che fa loro da cornice.

DESCRIZIONE

Per il Natale 2018 segnaliamo:

- CAFFEINA CHRISTMAS VILLAGE dal 23 Novembre al 6 Gennaio 2019. Non solo un mercatino dove poter comprare, fra l'altro, articoli di artigianato e del buon cibo, ma un vero e proprio percorso pieno di sorprese in una location da sogno.

Per i più piccoli c'è la casa di Babbo Natale, dove si possono vedere le stanze in cui egli vive e lavora, ma ci sono anche il Villaggio degli Elfi, la Tana degli orsi polari e la Biblioteca fantastica.

Nelle scuderie del Palazzo Papale inoltre, non perdete la visita al presepe più grande del mondo, con case e personaggi che ricostruiscono fedelmente quanto accaduto più di 2000 anni fa. Il biglietto di ingresso al villaggio, comprensivo di tutto, costa 15 euro 

In provincia di Viterbo segnaliamo:

- CORCHIANO. Il delizioso borgo sarà animato ogni Domenica dall'8 Dicembre al 6 Gennaio da mercatini artigianali. Non può mancare, per i più piccoli, la casa di Babbo Natale. Tè caldo, vin brulè e degustazioni per tutti.

PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI

back to top