capodannoviterbo.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Viterbo e provincia

in Eventi
1/1
Mercatini di Natale a Viterbo e provincia

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Viterbo, VT
  • Data DA venerdì 01 dicembre 2023
    A sabato 06 gennaio 2024

DESCRIZIONE

Viterbo si appresta a vivere un Natale con i fiocchi, con quello spirito di iniziativa e l'allegria che ormai da molti anno lo contraddistinguono.

L'antica Città dei Papi, così chiamata in quanto sede pontificia medievale e luogo di provenienza di diversi Pontefici, non solo si veste a festa diventando ancora più suggestiva, ma pone in essere un calendario di eventi in grado di accontentare gusti ed esigenze di tutti.

Se avrete la fortuna di trascorrere le prossime vacanze natalizie a Viterbo, approfittatene per concedervi lunghe ed interessanti passeggiate nel centro storico e nelle vie e nei vicoli che da esso si diramano: è tutto un pullulare di alberi, luci, colori e sfavillii che rendono l'atmosfera davvero magica.

Non sapete resistere al richiamo dei mercatini?

Anche in questo caso siete nel posto giusto: questa tradizione consolidatasi nel tempo in Italia e in Europa, non fa eccezione a Viterbo, dove anzi, viene curata e tenuta in grande considerazione con l'allestimento di stand di ogni genere.

Da qualche tempo a questa parte poi, Viterbo sembra essersi quasi specializzata in tale settore, tanto che i suoi mercatini di Natale sono diventati un'attrazione per molti turisti e sono tra i più frequentati ed apprezzati della regione.

I motivi? Soprattutto l'alta qualità dei prodotti in vendita, la loro grande varietà e, non ultimo, il clima festoso e divertente che fa loro da cornice.

PROGRAMMA

A partire dal 25 novembre 2023 al 6 gennaio 2024 Viterbo Christmas Village


Il 25 novembre 2023 inizia Viterbo Christmas Village e tutti gli eventi del Natale Viterbese. Arriva la festa più bello dell’anno, quella che ci fa tornare tutti un po’ bambini! È il magico Natale e l’intramontabile tradizione dei suoi doni. Nei borghi come nelle grandi città, tutto è in fermento in attesa di Santa Claus e del suo inconfondibile richiamo. Viterbo, come ormai da anni, è pronta ad accogliere una serie eventi natalizi fino al 7 gennaio 2024.


Questa nuova edizione vede nel cuore del centro storico di Viterbo la Casa di Babbo Natale, in cui i bambini possono salutare dal vero il loro Babbo e salire sulla sua slitta, l’ufficio postale per l’invio delle letterine, il Villaggio degli Elfi, un luogo magico e incantato. E poi ancora, la Fabbrica della Befana, la Dimora del Grinch, la stalla di Rudolph, la renna dal naso rosso.


Nelle Scuderie di Palazzo dei Papi torna, dopo un anno di pausa, il Presepe a grandezza naturale, mentre, a largo Benedetto Croce, il Lago Ghiacciato, una delle attrazioni più attese.


Ma non è tutto! Il 1° dicembre si accende il vero e proprio Natale Viterbese, evento organizzato e promosso dal Comune, con spettacoli, musicisti itineranti, luminarie e animazioni per bambini, tra cui sabato 16 dicembre la caccia al tesoro del minifacchino.


Non mancherà un maestoso albero di 14 metri, pronto a brillare, come tradizione vuole, durante la festa dell’Immacolata sullo sfondo musicale di un coro gospel. Mercatini e food accompagneranno turisti e curiosi fino 7 gennaio 2024, a conclusione questo inteso periodo natalizio.

back to top